Vini Spumanti

Spumante Fior d’Arancio DOCG Sengiari
Vino di Moscato giallo dal colore giallo paglierino, perlage numeroso, fine, persistente. Bouquet aromatico, fresco e fragrante. Adatto per i momenti più dolci della tavola o per la buona compagnia.

Franciacorta Brut Ricci Curbastro
Un meraviglioso, facile da bere, espressivo esempio di Franciacorta con una accattivante combinazione di note floreali (dal Pinot Bianco) e fruttate (dallo Chardonnay).

Franciacorta Satèn Brut Ricci Curbastro
Premiato dal 2001 al 2006 con i Cinque Grappoli dall’Associazione Italiana Sommelier il Satèn Brut è la massima espressione della tipicità e dell’armonia del Franciacorta D.O.C.G. Sempre per l’Ais è stato nel 2003 miglior vino italiano per rapporto qualità/prezzo e l’Ais Lombardia l’ha incoronato miglior vino lombardo nel 2007. Caratterizzato da una minore pressione in bottiglia (massimo 5,0 atm) che garantisce un perlage di estrema finezza, persistenza e morbidezza.

Franciacorta Demi Sec Ricci Curbastro
Ecco il Demi Sec dal gusto morbido ed abboccato che lo rende morbido e suadente. Colore giallo paglierino. Spuma ricca ed abbondante con un fine perlage. Bouquet leggermente floreale, eleganti note di frutta matura. Sapore morbido ed abboccato per via del maggior dosaggio zuccherino. Ottimo per accompagnare antipasti delicati, flan e soufflé. Indicato a fine pasto con formaggi freschi a pasta molle, dolci lievitati e secchi, macedonie e crostate di frutta.

Champagne Tradition Falmet-Collot
Un momento di dolcezza, facile al consumo. Di color ambrato, questo champagne offre una spuma generosa e fine. L’associazione degli aromi di frutti bianchi e di frutta secca apporta una bella complessità ed una bella vivacità conservando il suo equilibrio. Al palato, questi aromi sono sublimati dalle note di pane tostato e di piccante. Uno champagne strutturato e tannico ad immagine dei nostri Pinot Neri della Côte Des Bar.

Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Extra Dry
Colore paglierino brillante ravvivato dal perlage, profumo fruttato con sfumature floreali. Da aperitivo per eccellenza, si abbina anche con i primi piatti leggeri, minestre e frutti di mare, formaggi freschi e carni bianche.

Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Brut
Colore paglierino brillante ravvivato dal perlage, profumo fruttato delicato con sentori di crosta di pane, con sfumature floreali. Da aperitivo per eccellenza, si abbina anche con primi piatti leggeri, minestre e frutti di mare.

Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Extra Brut
Nel bicchiere appare limpido, trasparente e brillante. I profumi che sprigiona ricordano i fiori bianchi , la mela e gli argumi. In bocca il gusto è armonico, equilibrato sebbene molto asciutto e il retrogusto è persistente. Il perlage fine e duraturo. Ottimo accanto agli aperitivi e per i brindisi ad inizio pasto. Si sposa perfettamente se accostato alle pietanze a base di pesce.

Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore Brut
Nel bicchiere appare limpido, trasparente e brillante. Le note fruttate insieme ad un bouquet floreale, tipico del Prosecco, completano il sapore, delicato, asciutto ma armonico, in modo da poterlo ricordare dopo il primo. Ottimo come aperitivo o in accompagnamento a cene di pesce e crostacei.

